giovedì 4 settembre 2008

che senso ha???


Sono qui a chiedermi il perché di tante cose…mi ritrovo nella superficialità dei miei fallimenti più o meno banali e non riesco ad alzarmi…parole assottigliate dal vento si scomodano a rovinare i giorni di qualcuno, ma mi chiedo ,davvero ,qualcuno ascolta???
C’è gente che abbandona i propi figli senza rimpianti, senza rimorso, senza una lagrima… e allora mi chiedo a questa gente cosa vuoi insegnare? A chi dovranno raccontare le propie battaglie?
E lottare per chi? Un mondo migliore per chi?
Un futuro anteriore inesistente e uno semplice squartato dall’ipocrisia…
Piantare diecimila alberi serviranno a spegnere un fiammifero acceso dalla follia?
Diecimila bambini in curva placherà la demenza di chi non ha mai capito il significato dello sport?
E tutti i giuramenti fatti, serviranno come assicurazione che chi indossa la legge sia davvero incline a rispettarla? che non ingoi di nascosto abusi di potere e manganelli?
E tutti i libri mai letti, a chi parleranno?
E il galateo della morale chi l’ha stampato?
E schiantarsi a 20anni dopo aver bevuto che senso ha???
Si è stupidi, si dà così poco valore alla vita, ma mi chiedo da chi abbiamo appreso questo non senso della vita???
Chi ci racconta che quello che narrano i giornali non ci deve interessare? Che l’importante è il nostro piccolo mondo plastificato di casa e chiesa?
…di fottersene della politica, delle guerre africane…. che i missionari sono degli eroi ma mai diventarlo…che il mondo fa schifo ma non è colpa nostra ma di chi è al potere???
Sono confusa…dov’è la verità?
Il mio…è niente? O è un niente di qualcosa???
Spersa nelle mie verità vaganti, abbraccio l’idea che nessuno è inutile, ma che a tutti piace esserlo, solo che ci si offende quando qualcuno ci addita in tal maniera…
Voglio ubriacarmi, vomitare l’anima e l’intestino, prendere le chiavi e addormentarmi in auto e lì fermoa senza metter in moto aspettare il domani, quando sarò meno stupida e forse meno inutile…..

Nessun commento: