sabato 15 maggio 2010

london

brulica la mia paura di perdersi, col mio zainetto e il mio vocabolario di due pagine... confluisco i miei occhi in colori: rosso, giallo, azzurro, nero, bianco e verdi di prati inglesi senza confini... a primose hill sento il battito assente,piccola come una margheritina guardo londra dall'alto... e free... si free come non si può spiegare, perchè la libertà è priva di identità, e solo qui tendo le mani al cielo e piango... skeggia davvero può essere ciò che vuole e diventare nuvola di cieli inopportuni e stellati... scorgo una parte del mio spirito priva di ricordi e mi amo... e sento che la polvere di compromessi fatti per bagagli mai pronti volano via col cielo grigio...
e cammino per strada tra gente che di inglese non hanno nulla, tra la velocità che mi circonda e mi spezza il fiato per raggiungerla... ma scappano e allora torno piccola e inadeguata, ma mi piaccio e mi sorprendo di questo progressivo complimento che mi sospende in aria...
colori appiccicati ai capelli come se fossero quadri d'autore. non c'è nulla di scuro se non il cielo...
e poi profumi, fraganze di oriente che tolgono l'odore della strada e imbastiscono un tavolo in ogni angolo... e il sapore di fritto che mi devasta i capelli...
un mondo in cui mi trovo ospite inattesa...
e la gioia di sapere che ale è sempre per sempre... e mentre prendo il bus e mi trattengo le lagrime per lasciarle il mio ultimo sorriso mi viene un blocco al cuore...
ci sono persone che ti entrano nell'epidermide, che sanno di te anche i sogni che non hai mai detto... le parole che nascondi dietro al tuo sole spento... e vorresti semplicemente dirle che...
poi piango come non mai... sono felice, lascio nella tube un diamante grezzo del mio cuore ma porto via una skeggia che non ho mai conosciuto...
la mia londra è l'inverno del mio passato e la primavera del mio futuro...

5 commenti:

un tocco di zenzero ha detto...

... without words...

lastregadiportobello ha detto...

Hai descritto immagini molto intense, di grande potere evocativo.

skeggia di vento ha detto...

per la strega di portobello...
sono contenta che ti siano piaciute... ma sono davvero le miei emozioni a farmi scrivere...

Ercole Cortesi e Donata Gusmeroli ha detto...

bellissimo. :) non ho altre parole . .

skeggia di vento ha detto...

per s.
grazie del complimento...