perchè l'acqua quando cade tende a formare goccioline?
perchè le molecole d'acqua sono unite tra loro da legami idrogeno e la miglior conformazione è quella a sfera...
guardavo la pioggia ieri e ripensavo a questo... povera molecola d'acqua, intrappolata senza libera scelta... senza pietà in un destino già scaduto e andato... già troppe volte ripetuto...
così mi sento in trappola, come una molecola d'acqua: dove vado? voglio davvero vivere così?
ieri mi hanno proposto un sogno, quello che avevo messo nel cassetto prima di entrare all'università e poi gettato con tutto l'armadio a tre ante nel cassonetto... ma niente rimborso spese... niente denaro... e di sogni non si può vivere... ma quanto dovrò rimpiangere il mio NO???
non faccio che chiedermi se ne valga la pena, spegnere i sogni per una vita neanche sicura... precariato del cazzo... vorrei davvero far vivere a qualcuno di quei grandi parlatori di cazzate vestiti da politici un bel mese da precario, anzi da inoccupato... vorrei propio vedere sbattergli diecimila porte addosso, frantumarsi i sogni, vedere che tutti gli studi non sono serviti, che non conta quanto vali o quanto potresti migliorare un'attività... vorrei vederli piangere tutte le lagrime dei nostri genitori, che si sono tolte cene, cinema, uscite per poterci garantire un futuro migliore che questi barboni della parola ci hanno cancellato... vorrei vedere la gelmini senza i suoi gioielli, il suo parrucchiere, i suoi vestiti di lusso cosa farebbe se fosse un'insegnante precaria... quanto mi piacerebbe... invece di prendere i soldi da chi per anni ha imbrogliato il sistema, rubato i soldi dei contribuenti,azzerato le finanze di tutti? cosa si fa in italia?
rendiamo poveri i più poveri... ma dopo che ci avranno tolto pure le mutande, dite che ci gireranno i coglioni e alzeremo un pò la testa?
Nessun commento:
Posta un commento