lunedì 31 agosto 2009

un pò d'oppio

la mia mamma: "ti devo raccontare un fatto"
io: "vai mamma, però breve che devo andare al mare"
la mia mamma: " ti ricordi la nonnina dietro casa? quella che ti dava i gelati da piccola? beh lo sai che da queste parti per far addormentare i bambini troppo svegli o come qlc direbbe oggi iperattivi si usava l'oppio? allora una volta dato che il figlio piangeva sempre decise di dargli una dose doppia di oppio. solo che il bambino si addormentò per quasi 3 giorni. lei avendo paura che l'avesse ammazzato, non chiamò il dottore ma usò uno strataggemma: riempì una vasca d'acqua bollente e vi buttò il bambino, il quale diede subito atto di esser vivo con un mega urlo"
io a voce: "beh mamma propio una grande idea eh???"
la mia mamma: "erano altri tempi!"
io nei miei pensieri: " altri tempi? questa era folle però ingegnosa... oppio? mi sa che me lo devo trovare, sarà che risolvo tutti i problemi d'insonnia che ho... brava la nonnina"

10 commenti:

Angelo azzurro ha detto...

Ce le siamo godute le nostre mamme... anch'io ho avuto modo di parlare del passato con lei, sotto l'ombrellone. Sono state conversazioni rilassanti che solitamente, in incontri frugali o distratti da altri impegni del quotidiano, non si ha modo d'affrontare.
Sai che anch'io dormo poco? però l'oppio non mi tenta...magari mi fa l'effeto contrario, vedi mai!!!

maryvaleriano ha detto...

Mi sa che servirebbe anche a me il rimedio della nonnina, giacchè le goccie che mi ha datto il mio dotto, non mi fanno dormire per niente.

la signora in rosso ha detto...

una bella ninnananna al piccino no? Oppio e acqua bollente....mi sa che sto povero bimbo non fosse trattato bene! E il gelato che ti regalava che gusto aveva? Ciao, ciao

Bruno ha detto...

ma che spettacolo....... certo che fare la fine dei gamberi, pero', non il massimo......

skeggia di vento ha detto...

per angelo azzurro
che bella invenzione le mamme! e per quanto riguarda l'oppio io proverei...

skeggia di vento ha detto...

per DNAcinema...
ti scrivo una mail. cmq mi farebbe piacere collaborare al sito

per Mary Valeriano...
io le ho provate tutte, insonnia maledetta

per la signora in rosso...
cioccolato cioccolato che a me neanche piace...ma lei era dolcissima...

per bruno...
come dice la mamma:"erano altri tempi"....:)

eppifemili ha detto...

quando si dice i rimedi delle nonne....

skeggia di vento ha detto...

per eppifemili
eh si le nonne sanno sempre più d tutti!

silvio di giorgio ha detto...

la nonnina aveva la camicia di forza appesa all'attaccapanni?

skeggia di vento ha detto...

per silvio di giorgio...
si era uscita con l'indulto!