domenica 14 marzo 2010

perdonare?

quando saprò cosa fare?
passato malvagio hai inghiottito la mia saliva, mi hai baciata col veleno e ora cerchi in me la tua cura?
in bilico tra pensieri che si affollano, alcuni si abbracciano, altri tendo a strapparsi i vestiti...
le mie lagrime sgorgano senza sosta, accumulo motivi per cedere e idee per retrocedere... mangio un piccolo boccone di noi, quando da bambina non litigavamo mai... i nostri sguardi senza parole... mi chiedi perdono... mi chiedi di ricominciare...
e il passato che ho strofinato via?
quello che ho tinto di nero per confonderlo con la notte?
quanto il tuo male può ora diventare il mio bene?
e vorrei abbracciarti, avere il coraggio del perdono...
ma non ce la faccio ad aprire la mano, troppo tempo l'ho tesa e tu non c'eri...
quanto tempo lì ad aspettare un sibilo, un gesto per capire che nella follia, avevi capito la verità ma preferivi li schiaffi della menzogna.
sono passati giorni, anni senza il tuo corpo nel mio cielo...
non sono pronta...
eppure sono così felice che tu l'abbia fatto...
si può perdonare un amico che ti ha tradito, deluso... per iniziare cosa?
gli spazi vuoti?
le risposte hanno ragione di essere stampate ora?
confusa, sconvolta...

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Amiable fill someone in on and this post helped me alot in my college assignement. Thanks you seeking your information.

cieloeinfierno ha detto...

si perdona ma non si dimentica.. si perdona ma è difficile dare una seconda opportunità..

skeggia di vento ha detto...

per vanessa...
hai capito tutto...

Anonimo ha detto...

Si puo' perdonare, ma la fiducia ormai e' venuta a mancare...
E senza questa base su cui poggia un rapporto, d'amore o amicizia che sia, come si puo' ricominciare di nuovo?

Ernest ha detto...

a volte è davvero difficile... rimane.
un saluto

skeggia di vento ha detto...

per donatella...
penso anche io che nn ci sia possibilità di riprendere un rapporto importante, troppo tempo e troppa delusione...

skeggia di vento ha detto...

per ernest...
a volte è dannatamente difficile.

Gianna ha detto...

Si deve perdonare, pur sapendo con chi si ha da fare...

skeggia di vento ha detto...

per stella...
non so se ne sono capace...

maria rosaria ha detto...

dipende da cosa si deve perdonare. siamo esseri umani esposti all'errore, ma a tutto c'è un limite. ah, io non ho perdonato.. sarebbe stato troppo!
bacio

skeggia di vento ha detto...

per maria rosaria...
sono ancora in bilico... non riesco a fare il passo oltre eppure ne vorrei esser capace...

Ercole Cortesi e Donata Gusmeroli ha detto...

scegliere davanti a un bivio del genere non è mai facile. qualunque decisione prenderai, se presa col cuore, sarà quella giusta :)
in bocca al lupo.
abbraccio
S.

skeggia di vento ha detto...

Per s...
crepi il lupo...scegliere col cuore trafitto non è semplice...
vediamo che succederà...