venerdì 10 aprile 2009

ringraziamenti

prendo spunto da qlc che mi ha sconvolto, i ringraziamenti sulla tesi di peppe... peppe una persona sopra le righe, ma il mio sorriso.Mi ha insegnato che c'è sempre un motivo per sorridere...non mi aspettavo profumo di me sulla sua tesi, ma sono le cose più inaspettate a farti stare meglio.
"...Ringrazio sentitamente le coinquiline Cucciola, Scheggia, Chioccia e Fu-Giulietta (in ordine sparso) per la compagnia ed i bei momenti nel periodo salentino più solitario e per essersi fedelmente attenute all’invito “Dai da bere agli assetati e da mangiare agli affamati”..."
Ritornata dall'incontro con un pezzo meraviglioso si lei, sabrina, piange di gioia...
un abbraccio lungo un'eternità, poterla vedere, constatare con occhi e contatto di pelle che è viva e sta bene... poi vederla fragile, distrutta da quelle immagini di crepe, di case disfatte, di vite spente...
e mi ritrovo a pensare a quanto sia fortunata...
e allora grazie sabrina d'avermi tenuta per mano e mentre guardavamo il mare così, una risata, un pò di spensieratezza sul tuo viso... grazie per questo regalo...
grazie fu-giulietta... per la delicata intromissione della tua gentilezza sulla mia arroganza...grazie per avermi reso una donna migliore...
grazie chioccia per gli scontri, per le volte che mi hai sgridata, per tutte le volte che mi hai spinto a non autocommiserarmi...grazie per quei baci nascosti...
grazie cucciola... sei stata la scoperta del mio secolo... si può essere diverse e volersi bene alla follia..grazie per aver accettato i miei abbracci continui, le mie pazzie...grazie...
grazie ale, folle amica, compagna di giochi...grazie per tutte le risate e per il nostro meraviglioso sul mare (che solo noi sappiamo cosa significa)...
grazie a mio fratello che non lo saprà mai, ma che continua a essere il perno della mia esistenza...
grazie alla mia piccola sorella acquisita, la mia bà, per tutti i silenzi e i sorrisi rubati... per te che sei una meraviglia e neanche te ne accorgi...
grazie a tullio che rimane la mia salvezza, la mia pace, il mio ristoro...
grazie a roby... per aver colorato il più bel periodo della mia vita...per i nostri drink e discussioni sul senso della vita...
grazie a cozza mia...per tutti i momenti che da una vita fanno parte dei tuoi e dei miei occhi...
grazie a paoletta che da anni raccoglie le mie paranoie trasformandole in capriole...grazie per tutti quei caffè pieni di rosso, alle tue spiegazioni sulle truffe politiche e le nostre ricette per esser felici... la mia rossa...
grazie alla mia otratontina pizzicata...grazie alla tua allegria e a quella cioccolata bianca che sai esser solo con me...
grazie a chi ha sfiorato il mio cuore e mi ha permesso di essere felice...
grazie a tutti, quelli che nel bene e nel male hanno fatto parte dei miei giorni...
grazie particolare e intimo va a mamma e papà... troppo complicato spiegare quanto io sia fiera di esser vostra figlia

3 commenti:

un tocco di zenzero ha detto...

Ila, in questi giorni ho capito quanto siano importanti le persone che per te significano "famiglia"..ho capito che sola non sono niente, e che gli altri a cui voglio bene colorano la mia vita...pienezza è una persona che ti abbraccia..mi manchi...ho un po' paura di tornare per varie circostanze..ma sapere che ci sei tu e la mia famiglia, e altri amici, un po' mi solleva dal fardello che sento dentro...grazie a te...

skeggia di vento ha detto...

sai ale, mi sono resa conto che è vero...ci siamo perse pezzi di noi, ma da quando c siamo ritrovate tutto è diventato divenire MERAVIGLIOSO. c siamo riassestate ci siamo riscoperte... tenere amanti di un mondo di biscotti e cioccolata... solo con te mi sdraierei sulla sabbia alle 4 del mattino a cantare il mio dolore...mi manchi e non aver paura a tornare... abbiamo il nostro mare...i nostri occhi...e la nostra amicizia... ti voglio bene

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)