sabato 13 febbraio 2010

San Valentino

e cadiamo nel banale ... a volte essere intellettuali stanca, deteriora le membra... questo san valentino mi fà pensare solo a cose belle... si sarà che è periodo pieno solo di profumi piacevoli...
san valentino sà di amore e allora per una volta, lasciando perdere tutte le forze che mi dicono di non farlo, voglio violentarmi psicologicamente e vi parlo dell'amore più grande della mia vita: MIO PADRE!!!
non parlo con mio padre...
ho paura di mio padre...
ma lo amo, in modo morboso, ossessionante...
mio padre è duro, è la persona che mi fà sentire piccola piccola, anche ora che sono grande...
non parlo con mio padre eppure è la persona il cui pensiero mi destabilizza...
mio padre...
mi sa di cielo, di crep al cioccolato bianco, di stella irragiungibile...
il mio papà...
mi stirava i capelli quando ero piccola...
e mi sgridava quando non riuscivo a scrivere paola...
il mio papà...
mi ha insegnato la scienza , l'onestà...
il mio papà che sarà nominato cavaliere del lavoro... mi dice di non mollare, che arriverà il mio giorno e io mi rinchiudo in queste parole e mi sento protetta dal mondo, lì tra il cuore nessuno mi può far male...
il mio papà...
con cui litigo sempre per l'auto, che pensa che sono la sua piccolina... che mi guarda con gli occhi azzurri come il mare quando scendo dal bus, e midà il bacio sulla guancia, e io mi sento la bambina più fortunata del mondo e vorrei dirgli che lo amo, che mi dispiace davvero aver anche semplicemente pensato di barattare il suo amore immenso per qualcuno che decanta amore in stornelli di bugie...
il mio papà...
che viene nella mia casa e mi aggiusta tutto... che mi spiega perchè ho le macchie nere sul muro...
il mio papà...
oggi l'ho chiamato e gli ho detto se mi faceva un regalino per san valentino, non comprato dalla mamma, e lui mi risposto CERTO! e quando ha saputo che tornavo venerdì, ha sorriso così profondamente che anche il mio cellulare ha gioito...
PAPA' TI AMO!!!
l'amore è questo per me:
la mia tv di vecchia data dava cenni di vecchiaia e mostrava colori sbiaditi, giallognoli... allora il mio papà super eroe con la calamità ha aggiustato tutto...
la mia mamma mentre lui non c'era accende la tv, funzionante, e mi fà: Si papà è così, ma è proprio una persona speciale... con gli occhi verdi smeraldo per quanto luccicavano..."
i miei genitori sono sposati dal 30 aprile del 1978...

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bel post, anche se sono arrivata in fondo con le lacrime agli occhi...io ho perso il mio da pochi mesi, e anche se sono adulta da un pezzo avevo ancora bisogno di lui...

skeggia di vento ha detto...

per evaluna...
mi dispiace tanto... io solo ora mi rendo conto di quanto io li voglia bene e quanto io abbia bisogno di lui...

Angelo azzurro ha detto...

Mi è piaciuto questo post perchè mi identifico. Anch'io amo profondamente mio padre, che per me è un mito, anche se non gliel'ho mai detto. Lui è sempre stata la mia ancora di salvezza, è un amore che senti non ti tradirà mai

skeggia di vento ha detto...

Per angelo azzurro...
si è l'unico che non ti tradirà mai

JAENADA ha detto...

Mi hai fatto venir voglia di avere una figlia femmina.Il televisore non so aggiustarlo,qualche macchia nera di umidità ce l'ho anch'io e non riesco a trovare nessun rimedio che non sia una mano di pittura.Però ho gli occhi azzurri.Basterà per poter essere un eroe? :)

skeggia di vento ha detto...

per jaenada...
gli occhi azzurri sono un ottimo punto di partenza... gli eroi e i principi hanno solo gli occhi azzurri...
ti metto in prova... una settimana da eroe!!! vediamo...:)

Anonimo ha detto...

mah

skeggia di vento ha detto...

PER ANONIMO...
MAH...COSA?

cieloeinfierno ha detto...

condivido pienamente..

arrabbiata? no no no .. ;)..

skeggia di vento ha detto...

per vanessa...
meno male...;)

la signora in rosso ha detto...

sicuramente il papà è il primo amore.... un bacio

Lorenzo ha detto...

Un grazie da un padre qualsiasi.

skeggia di vento ha detto...

per la signora in rosso...
come si dice: il primo amore non si scorda mai!!!!!!!!

skeggia di vento ha detto...

per logos nella nebbia...
sono tornata a casa... mi ha comprato degli orecchini blu bellissimi...
è andato lì nel negozio, per comprare un regalino per me... un pacchettino con le margheritine sulla scrivania e tutto l'amore del mondo che solo un papà sa dare...
e quante parole non ci diciamo... e quante volte non mi sento capita... ma anche contro le mie parolacce, i miei egoismi da figlia ingrata c'è...
e mi viene da piangere perchè vorrei essere la sua figlia perfetta...
vorrei riuscire a dirgli grazie... abbracciarlo e fargli capire che io non desidero altro che lui sia contento e fiero di me...
MIO PADRE C'è SEMPRE... DOVUNQUE...
e io ringrazio te... perchè l'amore sconfinato di un papà è la cosa che a una figlia non dovrebbe mai mancare... non si può vivere senza aria...