sabato 13 ottobre 2007

agonia 1

Penso … e ripenso… vago tra discorsi teorici quelli tipici delle donne pre-depressione… cioè discorsi inutili, accumulo di ceneri di corpi maschili che resuscitano…vecchie risate accantonate riprese e spolverate… parole, consigli inutili, finte saggezze… ma quanto parliamo????
Tanto tanto tanto…
Domani sarà come prima, peggio di prima…. La testa infiamma e io cerco di sbirciare una via di fuga… ma squilla il cellulare…è la fine… il mio migliore amico sta messo male… non c’è niente da capire e da sorridere… la sua tristezza m’invade, cado e io dovrei dagli forza… e allora mi lavo la faccia e sono pronta… lì con la mia serietà venduta a regalargli un sorriso, un battito nuovo…
Dopo un ‘ora di agonia siamo sdraiati sul letto a raccontarci di quando a scuola la prof. Di chimica lo prendeva in giro…
Ci sono poche persone che mi sanno voler bene come lui, i molti mi guardano assopire nei pensieri e nn fanno nulla. Sanno solo parlare di loro stessi, di qnt il mondo sia loro crudele…
Ma poi ci sono quelle persone, tra cui margheritina e donnina dell’800 che sanno starmi accanto, come nessuno. Mi stringono forte e io divento più forte… grazie

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ilaria leggevo i tuoi pensieri, quanto sei brava a scrivere, hai l'arte nelle mani!!! Napoli ti aspetta x il bis un grande bis ....delle uscite da fuoko dove le risate dovranno essere in abbondanza!!! T.V.B. fabiana