sabato 15 settembre 2007

sortilegio

Le mie emozioni corrono aggrovigliandosi, pensando che forse l’ennesimo gesto aprirà porte nuove…ma si feriscono nello scoprire che il tempo è stato portatore di un messaggio privo di senso… ma quando ciò che la voce esprime sarà verosimile al fiume delle nostre idee???
Ho respirato parole d’amianto, benefiche e lucide alla luce delle lune d’agosto…e ora mi agonizzano dentro, un pianto strozzato dall’incredulità d una voce così pulita…
Ma mi volto d scatto, una fatina sulla finestra mi fissa con la sua bacchettina magica a forma d stella…quante volte da bambina l’ho chiamata inutilmente…mi fissa con quel sorriso preconfezionato, con la dentatura perfetta alla mentadent… io faccio roteare la testa e lei continua a fissarmi, i suoi occhi nn fanno che fissarmi… fissa…fissa…
E poi sparisce…
Ripenso alle lune d’agosto senza + nostalgia, le emozioni si confondono e nn ricordo + la loro provenienza… così avvolte dal velo d maja mi nascondono le loro bugie..
Io mi sforzo…ma niente… nessun contatto mentale mi riaffiora… ho perso emozioni…
Mi volto d scatto… la mia fatina è tornata… col suo sorriso preconfezionato e ricomincia a fissarmi…stizzita cerco d reagire… ma mi spruzza la polverina addosso…starnutisco (“ma nn è che sarò allergica?” penso)… mi ha immobilizzato…mi fissa… mi dice ma “nn sai che l’emozione nn ha voce”e io perplessa le dico se mi può far fare un autografo da celentano per mia madre…
La mia fatina cerca d stringere il sorriso ma purtroppo il lifting è stato fatto da christian e nn cè speranza…
Mi fissa e mi ripete che l’emozione nn ha voce…
Sarà una fan scatenata d celentano…
mi bacchetta e se ne va…
penso e nn mi ricordo neanche + le lune d’agosto…amnesia totale…
mi giro guardo sul davanzale della finestra… cè un po’ d polverina magica lasciata lì per me…
vorrei dire qualcosa…
ma l’emozione nn ha voce..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

boss...ma come cazzo parli ilà? :D

Anonimo ha detto...

smuoviti...altro che lune d'agosto..hai bisogno di vibrare sempre, per qualcosa di nuovo..nn si può vivere di ricordi, cm fanno certi...abbiamo bisogno di riempirci gli occhi di lune nuove..mi manchi..ti aspetto a lecce...nuova vita ci attende..il resto è bagaglio sulle spalle...ma la strada è lunga..e dobbiamo continuare sempre a raccogliere..sempre di più..