lunedì 4 maggio 2009

dance with senegal

Profumo di caffè…fù-giulietta prepara la colazione e io mi stiracchio… dormirei ancora assaporando il dolce sapore di un’alba svanita da tanto… colori più nitidi si affacciano nella stanza: il bacio alla bella addormentata: BUONGIORNO…
Sussurri di parole aggraziate vestite di un candore settecentesco impregnano il mio risveglio…
Penso aspettando che il biscotto diventi poltiglia nel latte… mistici quattro giorni… dovevano essere l’inferno e si sono trasformati in un’avventura…
Suoni ska misti a uno spudorato e interrotto dialetto salentino inebriano una serata di pioggia e sguardi nuovi… e lì persa tra pensieri che trivellano il fegato incontro la luce… lieto fine, un gioco sensuale di silenzi che ti sviscera l’orgoglio e ti fa capire che non ti puoi accontentare. Che forse si può scegliere di star bene… e che ho troppa polvere sul cuore…vinicio dixit…
MI SPIACE SE HO PECCATO
MI SPIACE SE HO SBAGLIATO
SE NON CI SONO STATO
SE NON SONO TORNATO
e non bastano le parole….

E lì con catramma a ballare il mal di vivere...e sapere che posso aver di più se solo mi volessi bene…se non rispetti tu te stessa come vuoi che ti rispettino gli altri… chioccia dixit…e risuonano a campana parole che inclinano ancora di più la mia dignità quasi svenduta…
….ubriaco canta amore alle persiane….

E lì a ballare senza sosta, tra un bicchier di vino e un panino…io in mezzo a senegalesi (l’ho sempre detto che devo andar a viver in africa), immersa nella loro gioia di vivere… ritrovarmi con la mia folle compagna di vita e il decadente romeo. E la pazza fù-giulietta trasformata in una punkettara doc… e danzare e ridere e danzare e ridere e danzare… e ho toccato il cielo con un dito…e ho ballato nella notte accarezzando nuovi mondi, nuova gente, sciogliendomi nella pizzica, volteggiando tra visi speziati, sorrisi alcolizzati, gente adulta abbandonata alla gioia… e finire con un mega panino…
VITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

POSSO DAVVERO CONQUISTARE IL MONDO!!!

E ancora gioia e ancora silenzio e rabbia… pallottola in gola, respiro affranto…e correre immersa nella natura, osservare le onde baciarsi in collisione e credere che ci può esser un ulteriore chance, individuare un suono trasportato dal vento…un tamburellista che seduto su uno scoglio regola la pizzica al movimento dell’acqua…panta rei…vorrei davvero riuscire a vivere così…in pace col mondo e con me stessa… forse dovrei solo scegliere skeggia…

E silenzio e rabbia… ma io nn mi consumo nell’odio… non fa per me… meglio illusa, usata… ma pulita nell’animo, serbar rancore non mi rende migliore, semplicemente più piccola…
Si sbaglia nella vita, basta rendersene conto e si può scegliere con chi viaggiare…

addio

2 commenti:

Angelo azzurro ha detto...

Si, si sbaglia nella vita, ma si può ricominciare grazie alla esperienze fatte.
Ciao skeggia

skeggia di vento ha detto...

per angelo azzurro....
ricominciare...sono ancora a ric...