martedì 5 maggio 2009

rabbia convulsa

il mio corpo sta bene, così dicono le prime analisi... oggi sono meno molliccia,ho ripreso in mano la mia dignità e incomincio a masticare rabbia...
quanto è brava la gente a raccontarti le fiabe ma poi... solo insulti, voci alte... perchè la violenza verbale non è violenza?
saper alzare la voce rende + uomo?
mi chiedo se calpestare qualcuno faccia bene allo spirito...
ma in un mondo in cui stupratori, assassini e pedofili sono liberi di camminare sentendosi innocenti, questa domanda è un pò banale...
e se dove anche il limite del rispetto viene oltaggiato?
di chi ci si può fidare?
qualcuno mi parlava di tabù da sfatare...indignata...sporca... la gente mente su ogni cosa... le parole si accumulano e io vorreii vomitare la rabbia che ho dentro...
di chi ci si può fidare?
ingenua bambina, coltivavi la sincerità e hai solo ricevuto schiaffi...
urla urla + forte... finchè io non piango
e io in silenzio...
mi chiedo chi è + uomo????

6 commenti:

silvio di giorgio ha detto...

troppo personale questo post. me ne sto alla larga..:-)

skeggia di vento ha detto...

per silvio di giorgio...
non lo sapevo che eri così discreto???
mi riesci a stupire sempre... e bravo colpita e affondata...

silvio di giorgio ha detto...

per la miseria, te l'ho detto o no che la so lunga! :-)

skeggia di vento ha detto...

forse sono io che sono troppo suscettibile in questo periodo e allora mi lascio andare e mi fccio colpire...aspetta che mi riprenda....;)

maryvaleriano ha detto...

Ho mio Dio!
Non ci ho capito molto bene cosa succede, ma mi sono sentita rissucchiare in un vortice spaventoso...Ho già visto questo film... Per mia sfiga, al posto della protagonista c'ero io... Meno male che certe cose possono essere lasciate alle spalle!
Che cosi sia anche per te.

skeggia di vento ha detto...

per mary...
spero che per te sia solo un ricordo, lo so che è difficile da cancellare, anzi forse serve per ricordarci che dobbiamo esser resistenti... e tanto le urle consumano + chi le dice... io tengo duro...