mercoledì 23 dicembre 2009

il mio natale

bloccato in un sorriso il mio natale... raccolgo batuffoli di neve e faccio un pupazzo senza pupille. non voglio che mi guardi, voglio solo che respiri... mi sembra tutto ovattato da strane leccornie che ingurgito a fatica facendole scivolare insieme a un buon primitivo... il cuore è di nuovo lucido... le ammaccature si sono rigenerate...
il mio natale l'ho già vissuto in quel dì sicilia bedda, negli occhi ingenui del mio gabriele, nel lupetto pitotano della nonna, nella carezza più miele mille fiori ai 5 sensi,nella follia notturna di una squadra di amici che mi hanno fatto passare una vacanza stramaledettamente fantastica in vino veritas e con neve nelle mutandine, nelle mie amiche di casa luceri,nella mia famiglia ossessionata dal cellulare, nella pazzia inumidita di un tocco di zenzero e nelle mie amiche di sempre che mi hanno insegnato a volermi bene in quest'anno in cui ho voluto solo farmi del male... e nella finanza che comincio ad apprezzare...;)
il mio natale è ogni giorno in cui mi ritrovo immersa in questi profumi che miscelano sempre nuove essenze e mi fanno sentire sempre una pazza isterica creatura celeste... amatissima...
auguro a tutti un natale così...

14 commenti:

Angelo azzurro ha detto...

Grazie. E' un buon augurio.
A te auguro tanta serenità, ciao

Gianna ha detto...

Grazie.
A te auguro il Natale che desideri

skeggia di vento ha detto...

per angelo azzurro
grazie per l'augurio... la cerco da un pò ma penso di essere sulla buona strda...

skeggia di vento ha detto...

per stella
grazie per la tua smisurata gentilezza

JAENADA ha detto...

Più che di un "Natale" questa ha tutta l'aria di una "Resurrezione" :)

Auguri.

skeggia di vento ha detto...

per jaenada...
io sono sempre controcorrente..: resuscito di natale!!!
si resuscito....
buon natale

cieloeinfierno ha detto...

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii di buon natale.. che ti porti tanta felicità e serenità.. bello scritto..

bacionii

un tocco di zenzero ha detto...

mhhh..pazzia inumidita...
sarà lo scirocco leccese...
;)

skeggia di vento ha detto...

per vane...
grazie per il complimento... spero che tu possa passare il natale che desideri....

skeggia di vento ha detto...

per un tocco di zenzero
tutto può essere... aspetto la zafira locomotiva e poi ... incominciano le nostre vacanze.....yuppi!!!
chissàcosa mi hai regalato, quanto sono venale...;)

Bruno ha detto...

è un bellissimo augurio.....Buone feste e auguri

skeggia di vento ha detto...

per bruno...
grazie mille ma lo posso avere anche io il cd?

la signora in rosso ha detto...

tanti auguri di Buone feste, piene di amore e magia!

skeggia di vento ha detto...

per la signora in rosso
grazie mille per l'augurio...
dolci e serene feste anche a te