giovedì 31 dicembre 2009

l'inno del 2010

Spesso ripeto sottovoce
che si deve vivere di ricordi solo
quando mi sono rimasti pochi giorni.
Quello che è passato
è come se non ci fosse mai stato.
Il passato è come un laccio che
stringe la gola alla mia mente
e toglie energie per affrontare il mio presente.
Il passato è solo fumo
di chi non ha vissuto.
Quello che ho già visto
non conta più niente
Il passato ed il futuro
non sono realtà ma solo effimere illusioni
Devo liberarmi del tempo
e vivere il presente giacchè non esiste altro tempo
che questo meraviglioso istante.
(alda merini)


non voglio accettare prediche di chi aspetta che il mare mangi un altro pezzo di spiaggia, io voglio solo che la vita mi penetri fin nel midollo, mi uccida e mi resusciti... voglio sapere fin dove posso morire e arrampicarmi sulle nuvole, cadere mangiare fango e ricominciare... non aspetto che nessuno mi venga a prendere, sto correndo verso la vita...
buon 2010 a tutti

9 commenti:

un tocco di zenzero ha detto...

messaggio recepito ;)
Alda docet...
A noi..

skeggia di vento ha detto...

per un tocco di zenzero
.............:)!

Angelo azzurro ha detto...

...e la vita ti aspetta!
Auguri!!

skeggia di vento ha detto...

per angelo azzurro
tanti auguri che quest'anno possa essere come tu l'avresti immaginato, splendico...

skeggia di vento ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
maria rosaria ha detto...

più chiaro e grintoso di così!
auguri

skeggia di vento ha detto...

per maria rosaria...
grazie e si sarà l'anno nuovo...;)

la signora in rosso ha detto...

anno nuovo, vita nuova... in prima fila a muso duro, così mi piace! Tanti auguri

skeggia di vento ha detto...

per la signora in rosso
si quest'anno finalmente posso iniziare col sorriso