sabato 19 dicembre 2009

neve

C'è la neve nei miei ricordi / c'è sempre la neve / e mi diventa bianco il cervello / se non la smetto di ricordare" (manuale d'amore 2)

mi butto giù da un tetto a meno quattordici gradi... e sprofondo in un biancore che lascia al respiro il tempo di annegare in un sorriso... stelle e stelle luccicanti... e la felicità che incalza e il cuore trema... e io solo io che godo del mio silenzio... nessuno sà quanto posso coltivare... e in vino soul riscopro il tatto, la gloria di una torta rubata e sguardi solo miei e gioie solo mie... mio è il mondo... e ci sono dipinti che sfumano e colori che invecchiano...magenta risuona da un'infanzia felice... mi giro, quegli occhi azzurri, quel viso meraviglioso... una bimba... mi dà la sua manina e mi sorride... non ha freddo a meno quattordici gradi... e in una foto antica ricamano gli occhi di mia madre... i bambini insegnano ciò che i grandi dimenticano con facilità... ah il mio prof gargaro e il suo piccolo principe... neve negli occhi...
mi butto dal tetto... e dietro il profumo dell'amore...
mamma mia che viaggio indimenticabile...
grazie a tutti i partecipanti...

4 commenti:

Gianna ha detto...

Mi piace molto come descrivi i tuoi sentimenti.

skeggia di vento ha detto...

per stella
è il + bel complimento che qlc mi abbia mai fatto...
grazie

un tocco di zenzero ha detto...

ila mi ha fatto venire i brividi leggere sto post

skeggia di vento ha detto...

per un tocco di zenzero...
ti voglio bene... e grazie della tua presenza