martedì 12 gennaio 2010

il mio primo giorno di lavoro

paura, emozione... mi stringevo le mani e lui parlava di futuro... avrei voluto piangere, andare via perchè non sono capace... e invece sono rimasta, lì attaccata al mio sogno, stavolta non fuggo...
e a te che dicevi che i miei progetti non si sarebbero avverati
a te che non hai mai davvero creduto in me
a te che leggi il mio blog di nascosto e non mandi sms perchè la tua vita ha più senso senza di me
a te che avrei voluto sentire solo perchè mi regalassi un sorriso...
a te che non mi hai mai detto brava o bella
a te che non credi più a nulla
a te dedico il mio primo giorno di lavoro...

quante parole inutili avvolte in questo post... ci sarà ancora il tuo silenzio... ma ad accoglierlo non ci sarà più timore...
e forse oggi dopo anni per la prima volta ho ascoltato la voce fiera di mio padre mentre diceva il mio nome...
e quanto ho pianto....

8 commenti:

cieloeinfierno ha detto...

auguriii per il tuo primo giorno.. non ascoltare altro.. o forse sì.. ti renderà più forte :).. un bacioneeeeeeee... e spero ke sia un'esperienza buona nella tua vita.. !!

skeggia di vento ha detto...

per vane...
grazie...è difficile staccarsi dal passato ma fortunatamente il mio presente è un'inaspettata sorpresa entusiasmante...

Gianna ha detto...

Buon proseguimento...chi ben comincia è alla metà dell'opera...

skeggia di vento ha detto...

per stella
spero solo che la mia opera non si concluda così presto...

silvio di giorgio ha detto...

che lavoro è? (te lo chiedo col viso di maschio galvanizzato)

skeggia di vento ha detto...

diciamo che mi occupo di consulenza ambientale... lo sapevo che ti dovevi galvanizzare!!!

Bruno ha detto...

ma un mega in bocca al lupo per questa nuova strada...che sia lunghissimaaaaaaaa.. :-)

skeggia di vento ha detto...

per bruno...
crepiiiiiiiii....grazie