lunedì 2 marzo 2009

per quella carezza notturna

"Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l’anima addormentata e ti semina dentro un’immagine, o un odore, o un suono che poi non te li togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell’immagine, da quel suono, da quell’odore. Alla deriva." (A. Baricco: "Castelli di Rabbia")
sa di verità... sa di salsedine... sa di conchiglia...sa di creps al salmone e ceci e gamberi... sa di buono....

5 commenti:

cieloeinfierno ha detto...

però è più bello che succeda così no? ^^...

Stefi ha detto...

incredibile..eheh..ti ero venuta a trovare proprio oggi ed ho messo un tick tra i miei segnalibri sulla tua pagina! Non avrei potuto fare altrimenti con questo tuo ultimo post che mi ha catturato lo sguardo e i pensieri..amo questa frase di baricco e, come forse hai visto, l'ho stampata nel mio "questione di sguardi" perché racconta bene il significato che do alle fotografie..e l'emozione che loro si prendono quando le guardi!

non ho mai assaggiato le crepes al salmone ceci e gamberi ma..penso di poterne immaginare il gusto! ;)

a presto allora!
un sorriso

skeggia di vento ha detto...

si vane però a volte vorresti riacchiappara quella maledetta felicità....

Bruno ha detto...

ci si accorge sempre "dopo" delle cose .-D

ReAnto ha detto...

ceci e gamberi? :-(