martedì 10 marzo 2009

a qualcuno non manco

TORNATA...
confusa...delusa...
mi manca il the con la zia...il sorriso sconfinato di mio cugino... le panelle (per chi non lo sapesse frittelle di farina di ceci) quante ne ho mangiate...e arancini e pizze e il minestrone del giorno dopo...mi manca il sapore di famiglia che non ho mai avuto... le carezze della nonna, quella sua mano piccola piccola che stritola la mia... mi manca sapere di esser lontana da questo dolore che mi circonda...
COLPA DI CHI?mia... incapace di reagire, di fermarsi e dire basta...
mi manca la pace del silenzio ritrovata, lo stesso silenzio che qui mi uccide, mi squarcia l'anima...
qualcuno sentiva la mia mancanza... quanto la semplicità delle parole di socrate mi hanno tenuto compagnia, le chiamate della frà, la dolce chiamata del saveriuccio, E LA SEMPRE E FORTE PRESENZA DELLE MIE AMICHE E COINQUI... E LA MIA PICCOLA SORELLA ACQUISITA...
qualcuno non sentiva la mia mancanza... e il dolore di un respiro a quel punto non fa nulla...l'asma si può curare...
mi manca sapere di essere al riparo dal non sapere, mi manca sentirmi di nuovo bene...
mi manca vivere serena...
vorrei reagire , saltare su una nuvola e impadronirmi del mio cielo, di nuovo come prima quando il sorriso e la parola erano miei amici...
ma ora non penso...
mi devo strappare questa confusione dai vestiti, prendere in mano la voce e parlare fino a che non mi manchi il respiro...
basta farsi scivolare la tranquillità....
smetto di correre verso il muro...
chissà se cambio direzione qualcuno mi inseguirà???
ah socrate quanto avrei bisogno di un tuo piccinna mì... il tuo toccarmi l'anima con delicatezza, il tuo aver sempre una carezza in più per me anche quando il mondo ti diceva che non andavi bene...
in questo periodo mi mancano un sacco di cose, direi...
PENSA A TE STESSA che frase banale eppure...
piccinna mì
piccinna mì
vorrei avere la capacità di dipingere sul buio, sarei tra le braccia di socrate mentre rido con saveriuccio e la frà prende il caffè alla macchinetta...
mi manca esser con la gente a cui manco...
mi manca esser con la gente a cui non manco... questo a volte mi manca anche di più...
ma è ora di voltare pagina... e scrivere un'altra skeggia...
di nuovo libera e stracolma di parole...
vado a nanna mandando un sms alle mie amiche e si anche a socratuzzo... oggi la nostalgia è fortissima...
buonanotte miei lettori

2 commenti:

Antonia Storace ha detto...

A me sembra che tu manchi a te stessa ...

Un sorriso.Antonia.

skeggia di vento ha detto...

forse antonia hai ragione... mi sono persa da un pò...